FONDAZIONE CAPONNETTO:CONCLUSO IL TOUR NELLE SCUOLE SICILIANE DELLO SCRITTORE LUCIANO ARMELI IAPICHINO
Sei scuole tra le più prestigiose in Sicilia, più di 1200 alunni, una grande soddisfazione. Si è concluso il tour dello scrittore Luciano Armeli Iapichino, patrocinato dalla Fondazione Antonino Caponnetto, con il supporto di Antimafia Duemila e l’ANAAM, e centrato sui temi della legalità: Mafia, zona grigia, latitanze e malagiustiza. Quale stato di diritto?
Obiettivo: esiste un sistema criminale integrato che tiene in scacco la nostra democrazia. Prendiamone atto!
Un piccolo contributo nel percorso di costruzione del senso critico delle nuove generazioni, tra le tenebre della caverna illuminata dai led delle turbo-connessioni e la liquidità valoriale voluta dai detentori del potere. Tecnici e competenti sì... ma anche con un pensiero divergente.
Si ringraziano: il Presidente della Fondazione Caponnetto, Salvatore Calleri, i dirigenti scolastici del Liceo Einaudi di Siracusa, Prof.ssa. Celesti Teresella, del Liceo Vittorio Emanule III di Patti, Prof.ssa Lollo Marinella, del Liceo Umberto I di Palermo, Prof. Vito Lo Scrudato, del Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando, Prof.ssa Giardina Margherita, del Liceo Regina Margherita di Palermo, Prof. Domenico Di Fatta, del Liceo Seguenza di Messina, Prof.ssa Leonardi Lilia, i docenti referenti e, ovviamente, tutti i ragazzi che hanno ascoltato e partecipato con grande interesse.
Galleria
Commenti
Posta un commento